Home / News & Avvisi / Inizio A.S. 2021-2022

La scuola, come comunicato a fine luglio, inizia il giorno 6 settembre.
Quest’anno torneremo ad avere le solite 5 classi (rossa, gialla, verde, azzurra e arancio) e l’effettivo tempo scuola tornerà ad essere di 7 ore.
Per tutte le sezioni l’orario sarà così organizzato:
INGRESSO 8:45-9:00
USCITA 15:30-15:45
Le sezioni GIALLA, ARANCIONE e AZZURRA entreranno e usciranno dall’ingresso di via Sant’Alessandro.
Le sezioni ROSSA e VERDE entreranno e usciranno dall’ingresso di via Trieste.
NORME ORGANIZZATIVE
 E’ fondamentale rispettare gli orari stabiliti per il benessere dei nostri bambini;
 Il bambino verrà accompagnato da una sola persona all’ingresso; non verrà più rilevata la temperatura.
 In nessun caso i genitori possono accedere agli ambienti scolastici (per la sez. PRIMAVERA verranno indicate le modalità dell’inserimento).
 Non si devono portare oggetti o giochi da casa.
 Si prega di consultare con regolarità gli avvisi sul SITO della scuola in modo da essere informati tempestivamente e correttamente.
 La famiglia verrà prontamente contattata in caso di malore o altri inconvenienti.
 Si prega pertanto di segnalare tempestivamente eventuali variazioni di indirizzo e/o recapito telefonico/telematico
A scuola non vengono somministrati farmaci di nessun genere. Nel caso di comprovate patologie importanti, sono necessarie la certificazione medica e l’autorizzazione firmata dai genitori.
Per i piccoli è previsto il riposo sulla brandina.
Per chi lo desidera, è possibile richiedere l’uscita alle 13,30.
ADEMPIMENTI PER LA SICUREZZA
Le precondizioni per la presenza a scuola sono:
 l’assenza di sintomatologia respiratoria e di temperatura corporea superiore a 37,5°C, anche nei tre giorni precedenti
 non essere stati in quarantena o isolamento negli ultimi 14 giorni
 non essere stati a contatto con persone positive, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.
Ai fini della prevenzione dal contagio, dopo assenze per malattia superiore a 3 giorni, la riammissione nei servizi educativi/scuola dell’infanzia sarà consentita previa presentazione della idonea certificazione del pediatra di libera scelta attestante l’assenza di malattie infettive o diffusive e l’idoneità al reinserimento nella comunità educativa/scolastica,
In caso di assenze inferiori a tre giorni è sufficiente l’autocertificazione dei genitori.
CORREDO
Ogni bambino deve avere :
– grembiule (azzurro per i maschi e rosa per le femmine) con indicazione del nome
– almeno un cambio completo (mutande, calze. pantaloncini e maglietta in base alle stagioni)
Bisogna tener presente che al momento è vietato utilizzare indumenti di proprietà della scuola per il cambio.
ABBIGLIAMENTO
Si consiglia di vestire i bambini con abbigliamento molto comodo:
 tute
 pantaloni con elastici in vita
 scarpe da ginnastica senza lacci, ma con chiusura a strappo
Si prega di non fare indossare indumenti con cinture, bretelle, cerniere o bottoni troppo rigidi, salopette o body.
Vista l’emergenza sanitaria è necessario che il grembiule sia cambiato ogni giorno.
Il bambino si presenterà e verrà riconsegnato con il grembiule indossato.
ORARI DI RICEVIMENTO
La Coordinatrice dott. Emanuela Raso riceve su appuntamento.
E’ preferibile ridurre il più possibile gli accessi alla segreteria utilizzando la comunicazione informatica.
La segreteria è comunque aperta ogni giorno dalle 7:30 alle 10:45 e dalle 15:30 alle 18:00
MENSA
L’accesso alla mensa sarà organizzato su 2 turni.
Il menù viene pubblicato sul sito della scuola.
Ricordiamo che in caso di allergie e/o intolleranze alimentari occorre un certificato medico (da rinnovare ogni anno)
MATERIALE DA CONSEGNARE ALL’INSEGNANTE A SETTEMBRE
 4 foto tessere da consegnare il primo giorno di scuola (6 per la sezione primavera)
 Una confezione intera di fazzoletti di carta