Home / News & Avvisi / Corso di teatro

 

Si comunica che dal 9 maggio inizierà il corso di teatro.

Il progetto, condotto dalla compagnia teatrale “Gli eccentrici dadarò”, si articola in 6 incontri pomeridiani da 60 minuti rivolti ai grandi della scuola dell’infanzia nelle seguenti date: 9-16-23-30 maggio e 6-13 giugno.

Il corso si svolgerà dalle 16:15 alle 17:15 nel salone al piano interrato.

La quota di partecipazione è di 60€.

Chi volesse confermare la propria adesione è pregato di comunicarlo in segreteria entro e non oltre mercoledì 28 marzo.

Il laboratorio si propone di sviluppare le capacità e le potenzialità individuali dei bambini e allena al lavoro di gruppo, attraverso il quale si acquista l’esperienza di fare teatro in modo propositivo tenendo conto della coralità ad esso essenziale.

Il percorso prende spunto dalla parola “play”, l’accezione inglese di “recitare”, e quindi vuole restituire all’atto della recitazione la parte ludica, vuole offrire un’occasione di apprendimento attraverso la viva partecipazione ad un gioco collettivo.

Il bambino è protagonista dell’attività, impara a conoscere sé stesso, le proprie capacità espressive e a sviluppare immaginazione ed inventiva.

Il percorso formativo è basato sullo studio del movimento e dell’espressività corporea, usa l’improvvisazione come fonte di creazione, mette l’accento sullo sviluppo dell’immaginazione.

La maschera teatrale a cui si farà riferimento e che sintetizza il percorso sarà quella del clown.

Il corso sarà attivato con un numero minimo di 10 partecipanti.