Home / News & Avvisi / Raccordo con le scuole primarie

Anche quest’anno la nostra scuola dell’infanzia ha aderito al progetto di raccordo con le scuole Primarie del territorio, in quanto momento significativo per promuovere la continuità educativa tra questi due ordini di scuole.

Gli incontri previsti sono i seguenti:

lunedì 19 marzo e lunedì 26 marzo: scuola primaria “Sant’Alessandro” dalle 14:00 alle 16:00

lunedì 9 aprile: scuola primaria “Giovanni Pascoli” dalle 14:00 alle 16:00

lunedì 16 aprile: scuola primaria “Ignoto Militi” dalle 14:00 alle 16:00

Le famiglie che intendono aderire al percorso dovranno osservare il seguente programma:

• I genitori possono venire a prendere i propri figli alle ore 13:30;
  • Ritrovo presso la rispettiva scuola primaria. I genitori stessi accompagneranno i bambini presso le strutture, dove incontreranno le insegnanti della Scuola dell’Infanzia dalla quale provengono.
  • Suddivisione tra bambini e genitori: ai genitori sarà dedicato un momento formativo, mentre ai bambini un’attività laboratoriale guidata dalle proprie insegnanti e da quelle della primaria.

Ps. I bambini che partecipano al corso di aikido possono tornare a scuola alle 16:45 per la lezione

NB: Dato il numero elevato dei bambini che frequenteranno la scuola Sant’Alessandro le modalità precise verranno comunicate a breve.

Grazie per la collaborazione.