Home / Eventi / Uscita didattica al teatro del Buratto

Come già accennato nella riunione di inizio anno, i bambini effettueranno (accompagnati solo dalle insegnanti) un’uscita didattica inerente alla progettazione annuale in corso sul gioco.

Come indicato nel nostro regolamento, la gita è un’attività didattica per cui è fondamentale la partecipazione, di conseguenza nel giorno in cui si effettuerà l’uscita, la scuola rimarrà chiusa.

Lo spostamento avverrà tramite autobus; si precisa che la quota d’iscrizione è stabilita sulla base del raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e non è rimborsabile.

DESTINAZIONE ED ATTIVITÀ

Teatro del Buratto, via Giovanni Bovio 5 Milano, martedì 8 maggio 2018, in mattinata (indicativamente 8:30-12:30).

I bambini parteciperanno allo spettacolo “Giocagiocattolo”.

Uno spettacolo che è ormai un classico del teatro di animazione su nero, stile caratteristico del Teatro del Buratto, declinato per i più piccoli. I protagonisti dello spettacolo sono l’Amico Immaginario e i giocattoli, che quando il bambino non c’è, giocano davvero tra loro, scherzano, sognano. Un giorno il bambino confida al suo Amico Immaginario che ha paura, perché sta arrivando una sorellina e lui teme che poi mamma e papà non gli vogliano più bene. Ma per rassicurarlo e farlo sentire importante, mamma e papà regalano al bambino un giocattolo nuovo… così ora sono i giocattoli ad aver paura di finire dimenticati in soffitta o alla discarica!

Ma un bambino ha sempre voglia di giocare e loro sono i suoi giocattoli. E finché c’è un bambino che gioca, c’è un giocattolo felice.

PARTECIPANTI: tutti i bambini della scuola dell’infanzia e della sezione Primavera.

COSTO A PARTECIPANTE: 15€ (autobus + biglietto spettacolo)

La quota di partecipazione dovrà essere consegnata alle insegnanti entro e non oltre giovedì 3 maggio.

Lo spuntino, fornito dalla scuola, sarà servito appena arriveremo a teatro mentre il pranzo sarà servito al rientro a scuola.

Scarica l'adesione