Home / Eventi / Uscita didattica al teatro Bruno Munari

Come già accennato nella riunione di inizio anno, i bambini effettueranno (accompagnati solo dalle insegnanti) un’uscita didattica. Come indicato nel nostro regolamento, anche l’uscita didattica è un’attività per cui è fondamentale la partecipazione, di conseguenza nel giorno in cui si effettuerà l’uscita, la scuola rimarrà chiusa.

Lo spostamento avverrà tramite autobus; si precisa che la quota d’iscrizione è stabilita sulla base del raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e non è rimborsabile.

DESTINAZIONE ED ATTIVITÀ

Teatro Bruno Munari, via Giovanni Bovio 5 Milano, lunedì 24 febbraio 2020, in mattinata (indicativamente 8:30-12:30).

I bambini parteciperanno allo spettacolo “Valentina Vuole”.

Questa è la storia semplice di una bambina. Che è anche una principessa. Lei ha tutto. Vive in un posto sicuro, dove non manca niente. Ma è sempre arrabbiata e urla, urla sempre, perché vuole sempre di più. Valentina Vuole. Forse le manca qualcosa. Ma cosa non sa. E i grandi? Sembrano non capire. A volte la cosa più importante è anche la più difficile da vedere e da trovare. E per farlo Valentina dovrà cercare nel mondo, perché è lì che bisogna andare per diventare grandi.

Valentina Vuole è favola di desideri e sogni. Vizi, capricci e regole. E del coraggio che i piccoli e i loro grandi devono avere per poter crescere. Una storia di gabbie che non servono a niente, di frulli di vento e libertà.

PARTECIPANTI: tutti i bambini della scuola dell’infanzia.

COSTO A PARTECIPANTE: 15€ (autobus 10€ + biglietto spettacolo 5€)

La quota di partecipazione dovrà essere consegnata in segreteria (non alle insegnanti) entro e non oltre venerdì 21 febbraio.

Lo spuntino, fornito dalla scuola, sarà servito appena arriveremo a teatro mentre il pranzo sarà servito al rientro a scuola.