Home / Eventi / Uscita didattica alla fattoria del Toce – sezione primavera

La scuola vuole sottolineare che, avendo riscontrato negli anni precedenti il successo di tale esperienza, soprattutto nelle relazioni che vengono a crearsi fra le famiglie partecipanti, vi sollecita ad aderire a questo bellissimo momento di aggregazione del quale gioverete anche negli anni a venire.

Riassumiamo di seguito il programma della giornata:

ORE 8:30 → Ritrovo nel parcheggio davanti al cimitero di via S. Alessandro. Si raccomanda la puntualità e di far indossare il cappellino ai bambini.

ORE 9:30/10Arrivo, spuntino portato dai singoli partecipanti.

ORE 10:30/12:30Visita al parco alla quale parteciperanno anche i genitori.

ORE 12:00-14:00Pranzo al sacco portato dai singoli partecipanti.

ORE 14:00-15:30Laboratorio (riservato solo ai bambini e alle educatrici; i genitori potranno godersi un momento di relax fra di loro)“cosa mangi?” dopo una breve spiegazione in aula, i bambini potranno dare da mangiare a diversi animali del parco imparando a riconoscere i tipi di alimenti in funzione dell’animale. È consigliato portare gli stivaletti.

ORE 15:30Rientro.

Si ricorda che la partecipazione alla gita rientra nelle attività didattiche e costituisce giornata scolastica, per cui chi non aderirà dovrà assentarsi da scuola.

In caso di maltempo la visita al parco sarà sostituita da un laboratorio alternativo.