Home / Eventi / Uscita didattica al comando provinciale dei vigili del fuoco

Quest’anno la scuola ha deciso di effettuare anche un’uscita didattica per ogni fascia d’età ed in particolare i MEZZANI si recheranno, accompagnati dalle insegnanti Viviana, Antonella ed Emanuela a Como, al comando provinciale dei vigili del fuoco.

Ribadiamo la fondamentale partecipazione ad essa e, qualora decideste di non far partecipare il/la bambino/a, è necessario tenerlo/a a casa per permettere un adeguato numero di bambini alle insegnanti che rimangono a scuola con gli altri.

Lo spostamento avverrà tramite autobus e la quota di partecipazione non è rimborsabile.

DESTINAZIONE ED ATTIVITÀ

Comando provinciale dei vigili del fuoco, via Valleggio 15 Como, giovedì 4 aprile 2019, in mattinata (indicativamente 8:30-12:30).

I bambini conosceranno gli automezzi ed il loro caricamento; verrà spiegato loro in che cosa consiste essere un vigile del fuoco. Verrà fatta vedere la scala aerea e la sala operativa e i vigili mostreranno le tecniche di soccorso al castello di manovra.

Infine, i bambini, “armati” di elmetto e divisa dei vigili del fuoco, spegneranno un “incendio”.

PARTECIPANTI: SOLO i MEZZANI della scuola dell’infanzia.

COSTO A PARTECIPANTE: 10€ (solo autobus; l’ingresso al comando è gratuito)

La quota di partecipazione dovrà essere consegnata in segreteria (non alle insegnanti) entro e non oltre venerdì 29 marzo.

Lo spuntino, fornito dalla scuola, sarà servito appena arriveremo al museo mentre il pranzo sarà servito al rientro a scuola.